Napoli-Lazio 4-2, Massimo Mauro contro Mertens a Sky (Video)

Se non è un attacco vero e proprio, poco ci manca. Nel post partita di Napoli-Lazio, durante le consuete interviste, ai microfoni di Sky interviene Dries Mertens. L’attenzione di Massimo Mauro ed Ilaria D’Amico si concentra non sul gol strepitoso segnato dal beniamino del San Paolo ma sull’azione che ha condotto poi Banti ad assegnare il calcio di rigore, segnato da Gonzalo Higuain.

Per gli opinionisti Sky il contatto c’è e, a termini di regolamento, fa bene Banti a fischiare e ad assegnare il calcio di rigore agli azzurri. Insomma, sembrerebbe davvero filare tutto liscio ma … non finisce qui. Si perché Sky rimanda in onda l’azione, più e più volte. Parte quindi la domanda a Mertens: “Ti sei sentito toccare?”

L’attaccante partenopeo risponde: “Se tu vedi bene lui mi tocca e penso che il rigore è giusto.” Da studio interviene allora Ilaria D’Amico: “Massimo Mauro ha un’opinione dissimile.” ma interviene di nuovo Mauro: “Dopo che la partita finisce un giocatore può dire la verità perché chi meglio di lui può dire se è stato toccato e se quel tocco lo fa cadere. Questa è la differenza.”

L’impressione, forse errata, è che Massimo Mauro voglia a tutti i costi sostenere che Dries Mertens abbia simulato e che quel rigore sia in realtà frutto di una svista dell’arbitro Banti tratto in inganno dall’atteggiamento fraudolento dell’attaccante belga. A questo punto l’espressione di Mertens dice tutto, tra il seccato e l’infastidito. Ma Mauro non demorde: “Mertens, quel tocco ti fa cadere o sei tu che ti lasci andare?”

Ancora, con estrema calma, Mertens risponde: “Mi ha toccato, è fallo. Quindi è rigore.” Nulla di più semplice. La decisione dell’arbitro è tecnicamente corretta; lo conferma anche Ilaria D’Amico che, in realtà, prova a recuperare l’intervista dopo un siparietto che alla maggioranza dei tifosi partenopei sarà parso fortemente stucchevole, ai limiti del paradossale.

Ecco il video dell’intervista di Mertens ai microfoni di Sky

Pubblicazione di CalcioMercato Napoli.

Leggi anche –> Video – Il Gol di Mertens in Napoli-Lazio 4-2
Leggi anche –> Video – Tripletta di Higuain in Napoli-Lazio 4-2

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-LAZIO