Napoli-Lazio 2-4: Video con la Sintesi di Mediaset Premium

Missione fallita per il Napoli che, nello scontro diretto contro la Lazio di cui vi mostriamo il video con la sintesi di Mediaset Premium,  perde per 4-2 e non raggiunge il terzo posto in campionato. Contro i biancocelesti Benitez opta per il classico 4-2-3-1 con Callejon Hamsik e Mertens alle spalle dell’unica punta Higuain. La Lazio di Pioli risponde con un 3-4-3 con tridente offensivo composto da Candreva, Djordjevic e Felipe Anderson.

Nella prima mezz’ora di gioco è il Napoli a fare la partita e al 24′ prima palla goal per gli azzurri con Callejon che lanciato a rete da Higuain spara un diagonale fuori di un soffio davanti a Marchetti. Ma è la Lazio a passare in vantaggio al 33′ con Parolo che di sinistro da fuori area supera Andujar. Al 33′ è 1-0 per la Lazio. I biancocelesti non mollano e al primo minuto di recupero del primo tempo raddoppiano con Candreva che lanciato dopo un contropiede micidiale infila la sfera in rete in velocità. Sullo scadere del primo tempo Napoli 0 Lazio 2.

Nel secondo tempo occorre una reazione da parte del Napoli e al 53′ ecco la mossa. Fuori Inler, dentro Gabbiadini. Il Napoli è completamente a trazione anteriore e al 55′ goal di Higuain. Su penetrazione di Callejon dalla destra cross in area per il Pipita che accorcia le distanze. Napoli 1 Lazio 2. Al 61′ Lazio in 10 con Parolo espulso per doppia ammonizione. Il Napoli a questo punto è inarrestabile e dilaga. Al 64′ splendida azione di Mertens che da sinistra in area crossa per il Pipita che supera Marchetti e segna la sua doppietta: Napoli 2 Lazio 2.  Al 70′ anche Napoli in 10 con Ghoulam espulso per doppia ammonizione. Al 75′ la grande occasione per gli azzurri: rigore per il Napoli per fallo di Lulic in area su Maggio. Sul dischetto si presenta Higuain che però calcia alto.

L’occasione fallita dall’argentino è la condanna che porta il Napoli lontano dalla Champions League, infatti all’ 85′ è la Lazio a passare con Onazi che infila in area sull’uscita di Andujar. 3-2 per la Lazio. A questo punto la Lazio è sulle ali dell’entusiasmo e cala il poker con Klose che chiude il match sul 4-2 per i biancocelesti. Si chiude così la gara del San Paolo con la Lazio che vola in Champions League mentre il Napoli chiude il campionato addirittura al quinto posto scavalcato dalla Fiorentina di Montella.

Napoli-Lazio 2-4La sintesi di Premium

Posted by Tutto Parole on Domenica 31 maggio 2015

Leggi anche: