Napoli-Lazio 1-1, Sarri: “Prestazione ok, deluso per il risultato”

Sarri a Premium: "Grande prestazione, il risultato non deve abbatterci"

Il pareggio che il Napoli ha ottenuto contro la Lazio non sembra preoccupare molto Maurizio Sarri che, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, ha fatto le sue considerazioni sulla partita promuovendo la prestazione della sua squadra: “Abbiamo fatto una grande partita, c’è un po’ di rammarico perché non riusciamo a concretizzare e otteniamo sempre risultati al di sotto delle prestazioni, ma se continuiamo su questa strada, i risultati arriveranno. Non dobbiamo abbatterci”.

Le prestazioni ci sono, mancano i gol così come manca l’attaccante. L’infortunio di Milik ha complicato, non poco, le cose al Napoli, ma anche sotto questo punto di vista domina in Sarri un certo ottimismo: “È vero, ci manca l’attaccante, ma se continuiamo così la percentuale realizzativa si alza sicuramente. Pian piano i gol arriveranno, non sono preoccupato. Avevamo trovato Milik con i suoi sette gol in un mese, ma poi si è infortunato e adesso è inutile recriminare”.

La difesa continua a destare ancora qualche problema: “Quelle contro Roma e Besiktas sono state partite deficitarie da questo punto di vista, ma nelle ultime uscite il livello difensivo è aumentato”; sul consiglio di formazione dato da De Laurentiis Sarri ammette: “Avrei preferito che me l’avesse detto in privato. Hamsik da trequartista non si è espresso meglio in passato e non vedo perché avrei dovuto metterlo qui”.

 

Leggi anche: