Napoli, Koulibaly impressiona per caratteristiche: è lui il colpo del mercato?

Il calciomercato del Napoli è interamente incentrato alla ricerca di due centrocampisti  non prevedendo l’arrivo di ulteriori difensori grazie anche alle ottime prestazioni che sta offrendo Kalidou Koulibaly, vera sorpresa di queste prime amichevoli estive.

Il gigante belga proveniente dal Genk pian piano sta conquistando la fiducia di allenatore e compagni con prestazioni sempre all’altezza. Il francese in queste prime amichevoli non solo risulta essere molto forte fisicamente perdendo praticamente mai un contrasto con il proprio diretto avversario ma anche se, in qualche occasione risulta essere in ritardo, grazie alla sua buona velocità di base ha dimostrato di poter riuscire bene a recuperare la giusta posizione per cercare di fermare l’attaccante contro cui gioca. D’altronde in Belgio in alcune partite è stato schierato anche come terzino destro.

Kalidou Koulibaly è un vero colosso difensivo essendo alto 195 cm per 89 kg di peso e questo naturalmente sta aiutando anche molto i compagni soprattutto sulle palle inattive su cui il Napoli ha molto sofferto nella scorsa stagione. Inoltre dimostra già un’ottima personalità a dispetto della giovane età e quando può cerca di impostare lui l’azione dalla difesa. Il calciatore ha ancora tanto da lavorare e da apprendere per diventare un difensore di primo livello, ma se queste sono le premesse gli azzurri potrebbero trovarsi già in casa il rinforzo difensivo che in molti ancora si auspicano possa arrivare.

Leggi anche:

Calciomercato Napoli, Gazzetta dello Sport: “Piace Mustafi della Sampdoria”

Barcellona-Napoli, a Ginevra Higuain non ci sarà