Napoli-Juventus, Settore Ospiti ai napoletani: richiesta avanzata

La società partenopea vuole un San Paolo tutto azzurro per Napoli-Juventus a e ha preparato la richiesta di apertura del Settore Ospiti ai tifosi napoletani

Napoli-Juventus sarà il big match della 30ma giornata di Serie A. La difficoltà della sfida contro i bianconeri è chiara all’ambiente partenopeo, e la società vuole avere tutto il supporto possibile. Per questo sarà avanzata la richiesta di tenere aperto il settore ospiti per i tifosi napoletani, chiuso ai supporter piemontesi.

Con la prevendita, la cifra di spettatori previsti ha toccato quota 47.000, di cui 6.000 sono gli abbonati. Si attendono più di 50.000 tifosi al San Paolo, per un’atmosfera delle grandissime occasioni. La società partenopea spera inoltre di ottenere il benestare della Lega per avere uno stadio tutto azzurro. A confermare la richiesta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che ha fonti vicine alla società. Un’ulteriore pressione agli avversari, già costretti ad affrontare in trasferta una delle squadre più forti del campionato.

Napoli-Juventus: due sfide in tre giorni

Napoli-Juventus sarà il tema dei prossimi dieci giorni, perché la sfida di campionato sarà seguita dal ritorno di Coppa Italia. In Serie A il discorso pare chiuso a favore dei bianconeri, primi con otto punti sulla Roma e dieci sui partenopei. Il calendario non presenta troppe ostilità ai ragazzi di Allegri che, dopo la partita in Campania, hanno solo Roma, Atalanta e Torino (quest’ultima in casa) come possibili insidie.

stadio-san-paolo

Diversa la questione in Coppa Italia, dove il 3-1 allo Juventus Stadium non permette ai torinesi troppa tranquillità. Soprattutto in uno stadio che avrà il dente avvelenato per tanti motivi, tra cui le polemiche successive alla gara d’andata. Ricordiamo che già nella scorsa stagione i bianconeri rischiarono il clamoroso ribaltone in semifinale, perdendo 3-0 a San Siro dopo aver vinto in casa con il medesimo risultato. Contesti differenti, non c’è dubbio, ma il Napoli non vuole rimanere a secco di obiettivi dopo l’eliminazione agli ottavi di Champions. Al resto può pensare il pubblico, soprattutto se la curva ospiti dovesse tingersi d’azzurro.