Napoli-Juventus, Scontri Tifosi tra Arezzo e Firenze sull’Autostrada del Sole

Gli incidenti non avrebbero provocato alcun ferito.

Si sono incontrati sull’autostrada del Sole nel tratto tra Arezzo e Firenze e lì ci sono stati gli scontri tra i tifosi del Napoli e quelli della Juventus campani. Gli azzurri stavano andando a Empoli per la gara contro i toscani, mentre gli juventini si stavano recando a Genova per la gara contro la Sampdoria.

SCONTRI TIFOSI NAPOLI-JUVENTUS: I FATTI

Gli incidenti si sono avuti nei pressi di Arezzo quando secondo alcune testimonianze il pullman con i supporter azzurri avrebbe addirittura speronato, fatto da confermare, quello che portava i tifosi bianconeri. A quel punto il bus con sopra i tifosi juventini provenienti dalla Campania una volta che si è fermato è stato circondato dagli ultras azzurri con spranghe per cercare di picchiare i rivali nel tifo.

tifosi-napoli

SCONTRI TIFOSI NAPOLI-JUVENTUS: LA RIVALITA’

Un odio acuito non solo per la rivalità calcistica, ma anche perché si tratta di tifosi campani che tifano per la Juventus e questo avrebbe acuito ancora di più il contatto. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia che ha evitato che gli scontri potessero portare a serie conseguenze fisiche per entrambe le tifoserie contendenti. Naturalmente è stata aperta un’inchiesta per capire cosa è successo e per capire effettivamente come sono andati i fatti e a chi attribuire le responsabilità.