Napoli-Juventus, la prima volta di Decibel Bellini come speaker

La prima volta non si scorda mai e il detto è quanto mai valido per Decibel Bellini lo speaker del Napoli che contro la Juventus il 25 marzo del 2010 esordiva come voce nell’Arena di Fuorigrotta. A ricordare l’avvenimento, che poi coincide con la sfida che domenica vedrà impegnati gli azzurri contro i bianconeri, è lo stesso Decibel Bellini sulla sua pagina Facebook: “Mi fu detto così, quasi per caso, di prepararmi perché sarei stato io lo speaker dello stadio per qualche settimana. Non ci credevo, pensavo che qualcosa non sarebbe andato bene e che non ce l’avrei fatta”, rivela.

“Ero emozionato, teso, spaventato – sottolinea Decibel Bellini – ma ero sicuro di dover fare solo qualche partita e quindi mi dissi che avrei dovuto dare il massimo e cercare di stare tranquillo. Ricordo che cercai di non pensare troppo all’emozione del bordocampo e all’essere a due passi dai miei idoli”. Perché Decibel è un vero tifoso del Napoli e chi lo ascolta domenicalmente nell’annunciare le formazioni o nello spekerare i gol dei partenopei può confermare.

“Ricordo – prosegue il suo racconto di quel giorno – lo stadio pieno e il goal di Chiellini. Pensavo a cosa sarebbe successo se non avessimo vinto. C’erano Paolo e Fabio Cannavaro, fratelli ma avversari. C’era Ezequiel Lavezzi e il rigore sbagliato da Hamsik. C’erano poi tre meravigliosi goal che al Napoli regalavano punti (e una storica doppietta prima a Torino e poi in casa) e a me una delle più belle serate della mia vita. Non lo sapevo ancora ma quella sera il destino aveva giocato anche a favore mio regalandomi poi 5 competizioni europee, 5 campionati di serie A, diverse serate di Coppa Italia culminate nella notte magica dell’Olimpico per la finale vinta (ancora contro la Juventus!)”. Un presagio positivo per la partita di domenica? Si spera, nel frattempo Decibel Bellini conclude: “Avevamo vinto e io ero nell’unico posto dove un napoletano vorrebbe essere nel giorno di Napoli-Juventus: lo stadio San Paolo”.

LA PRIMA VOLTA DI DECIBEL BELLINI

Leggi anche — > Decibel Bellini annuncia il primo gol di Higuain al San Paolo: il video dal campo

Leggi anche — > Formazione Napoli annunciata da Decibel Bellini in Napoli-Marsiglia 3-2