Napoli-Juventus, Higuain: “Doppia sfida speciale”

Juventus-Napoli, Napoli-Juventus e ancora Napoli-Juventus. Nel giro di un mese azzurri e bianconeri si incontreranno tre volte tra Coppa Italia e Serie A, tre partite speciali per Gonzalo Higuain, in particolar modo quelle che si disputeranno al San Paolo. Due match in tre giorni che lasciano presagire una settimana non semplice. Domenica 2 aprile, infatti, si terrà il big match di campionato; mercoledì 5 aprile si ripeterà tale sfida, questa volta valida per la semifinale di ritorno di Tim Cup.

Una doppia partita al San Paolo in così poco tempo, quasi un segno del destino per Gonzalo Higuain che dal suo clamoroso addio non ha più messo piede in terra partenopea. L’attaccante argentino ha commentato il particolare duello a margine dell’evento Nike Academy svoltosi ieri a Milano: “Sono cose che ci stanno nel calcio, per me sarà un ritorno speciale”. Un ritorno che non resterà inosservato perché i tifosi del Napoli, ancora scottati per il suo gesto, difficilmente lasceranno passare tutto come se nulla fosse accaduto. Higuain però non sembra preoccuparsene: “Io sono sempre tranquillo, se sei nervoso è peggio”.

Un incontro con il suo recente passato dalla durata di due partite. Napoli-Juventus, al San Paolo, sarà un insieme di emozioni, ricordi e sensazioni; sarà un nuovo abbraccio a Maurizio Sarri dopo quello dello Juventus Stadium: “Con Maurizio c’è grande affetto. Per me è come se fosse un padre. Lui sa che le cose restano”. Differente il rapporto con Massimiliano Allegri, suo attuale allenatore: “Conosco Allegri solamente da sei mesi, – specifica – ma c’è un rapporto di grande rispetto”.

gonzalo-higuain

Napoli-Juve sarà per Higuain un po’ come tornare indietro, in uno stadio che fino a qualche tempo fa era la sua casa e tra quella gente che lo aveva amato come solo una famiglia sa fare, questa volta però la Curva sarà gelida con il Pipita: “A Napoli ho trascorso un periodo bellissimo”.

Juventus-Napoli: Data Partita Coppa Italia 2016-2017

Calciomercato Napoli, El Kaddouri ha firmato con il Trabzonspor?