Napoli-Juventus, Probabili Formazioni: Higuain out?

Si sta avvicinando l’attesissimo big match della 15a giornata di Serie A in programma venerdì 1° dicembre alle 20:45. Al San Paolo si affronteranno Napoli e Juventus. Si può parlare di una sfida Scudetto. I partenopei guidano la classifica, mentre i bianconeri sono dietro di 4 punti. Una vittoria dei padroni di casa permetterebbe di distanziarsi dai rivali torinesi. queste le probabili formazioni scelte dei due allenatori a soli due giorni da Napoli-Juventus.

Undici quasi fatto per Maurizio Sarri, anche se presente un dubbio in difesa. Le ultime prestazioni di Maggio potrebbero confermarlo sulla fascia destra, lasciando Mario Rui in panchina. In tal caso Hysaj scalerebbe a sinistra. Al centro la solita coppia Albiol-Koulibaly. Un altro dubbio riguarda il centrocampo. Zielinski ha convinto molto Sarri nelle ultime uscite che potrebbe essere schierato da titolare. Più probabile però l’utilizzo a gara in corso del polacco confermando, quindi, Allan, Jorginho e Hamsik a centrocampo. In attacco, invece, è tridente Callejon-Mertens-Insigne.

In casa Juve, è quasi certa l’assenza di Gonzalo Higuain. L’ex Napoli ha subito una frattura alla mano che ha richiesto un intervento chirurgico che lo vedrà fuori dal campo per 2-3 settimane. Sembra, quindi, essere confermato il 3-4-2-1 utilizzato da Massimiliano Allegri nella partita di domenica contro il Crotone. Come in casa Napoli, anche qui un dubbio in difesa. Giorgio Chiellini, è tornato ad allenarsi in gruppo, ma non si è ancora certi sulle sue possibilità di entrare in campo dal 1° minuto. Se non dovesse farcela spazio a uno tra Rugani e Howedes.

Probabili Formazioni Napoli-Juventus

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan; Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: M. Sarri.

Juventus (3-4-2-1): Buffon; Chiellini, Barzagli, Benatia, De Sciglio; Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Dybala, Douglas Costa; Mandzukic. All.: M. Allegri.

Napoli-Juve, Chiellini alla Gazzetta: “Higuain prova il recupero”

Napoli-Juventus, Higuain convocato: lo annuncia Mediaset