Napoli-Juventus, dedica speciale dei calciatori azzurri a Pino Daniele

Grande iniziativa della SSC Napoli in vista della sfida alla Juventus. La partita sarà anche l’occasione per commemorare la scomparsa di Pino Daniele e per concedere ai napoletani presenti al San Paolo la possibilità di tributare al cantautore napoletano l’ultimo saluto durante una delle gare più particolare dell’intera stagione.

Ma oltre al tributo del San Paolo, che segue quello dei tifosi del Genoa a Marassi, il flash mob a Piazza del Plebiscito e il funerale a Napoli, ci sarà anche quello dei giocatori partenopei che, secondo quanto riferito dal fratello di Pino Daniele ai microfoni del TgR, canteranno Napul’ è prima dell’inizio della gara.

Napoli-Juventus assume, quindi, un contorno del tutto particolare. Non c’è solo in ballo una sfida storica, ma anche qualcosa di più, qualcosa che travalica il senso stesso della sfida. Napoli-Juventus sarà dedicata a Pino Daniele con l’auspicio che gli azzurri possano dedicare all’indimenticato cantante una splendida vittoria in una straordinaria cornice.

Leggi anche: