Napoli-Juventus 2017: quando rientrano i Nazionali?

Martedì inizia la preparazione azzurra per Napoli-Juventus e rientrano i primi nazionali

Tra una settimana esatta il San Paolo ospiterà il primo Napoli-Juventus del 2017. Inizierà dopo la pausa con la partita di Serie A la doppia sfida ai bianconeri, ma quando rientrano i nazionali? Reina ha anticipato il suo rientro a Castel Volturno a seguito dell’infortunio al polpaccio rimediato in Spagna durante l’allenamento, altri sei giocatori partenopei dovrebbero rientrare a inizio settimana.

Quando rientrano i nazionali? Le date

Napoli-Juventus è un match da non perdere per nessuna ragione al mondo e neppure la convocazione in Nazionale fermerà gli azzurri: Kalidou Koulibaly ha deciso di anticipare il ritorno in Italia, ma il senegalese non sarà l’unico “napoletano” a rientrare a Castel Volturno in tempo per la preparazione alla prossima partita di campionato. Sono attesi in Italia nella giornata di martedì 28 marzo Arek Milik e Piotr Zielinski, che proprio stasera affronteranno il Montenegro con la maglia della Polonia addosso; Marek Hamsik, anche lui in campo questa sera per Malta-Slovacchia; Nikola Maksimovic, convocato dalla Serbia; e il rumeno Vlad Chiriches.

I sei nazionali avranno dunque tutto il tempo per preparare la doppia sfida Napoli-Juventus: proprio martedì riprenderanno gli allenamenti. Mister Sarri ha concesso due giorni di riposo ai suoi giocatori, fatta eccezione per Pepe Reina che prosegue il suo lavoro di recupero in attesa di sottoporsi a nuovi esami mercoledì 29 marzo.

pepe-reina-infortunio

Il gruppo azzurro comincerà a popolarsi, ma occorrerà attendere qualche giorno in più per averlo al completo con Dries Mertens, Elseid Hysay, Lorenzo Insigne e Marko Rog. I quattro giocatori del Napoli dovranno infatti disputare, martedì 28, i match amichevoli in programma con le rispettive nazionali, ovvero Russia-Belgio, Albania-Bosnia, Olanda-Italia e Estonia-Croazia. Il loro rientro a Castel Volturno dovrebbe quindi registrarsi tra mercoledì e giovedì.