Napoli-Juventus, il pronostico: il risultato esatto conviene?

Il prossimo match tra Napoli e Juventus è senza dubbio uno dei match più attesi della Serie A con entrambe le squadre che vivono un ottimo momento di forma e, soprattutto, con una sfida che appare determinante per la qualificazione in Champions degli azzurri.

Massimo Allegri ricorrerà al talismano bianconero, Paulo Dybala, che dovrebbe occupare un posto da titolare contro il Napoli al San Paolo per le due sfide che attendono bianconeri e partenopei. A tenere banco, però, è il ritorno di Gonzalo Higuain: è lui il grande ex; sull’argentino sono accesi i riflettori dopo il voltafaccia in favore dell’odiata rivale. Il San Paolo potrebbe accoglierlo davvero con scelte clamorose.

La gara dovrebbe però essere ricca di gol: il calcio espresso dai napoletani, guidati sapientemente da Maurizio Sarri, fresco vincitore della panchina d’oro, promette sempre spettacolo. La Juventus, nonostante la solidità difensiva, ha dimostrato in avanti di riuscire a far male (e anche tanto). L’ultima gara ha visto trionfare la Juventus per 3 gol a 1 (non senza polemiche) grazie alle reti di Dybala e Higuain.

La vittoria degli azzurri condurrà il Napoli a 7 punti dalla Juve: il risultato potrebbe essere determinante per i partenopei, meno per i bianconeri. Del resto Allegri conta sulla qualificazione, già ipotecata, in Coppa Italia. Il Napoli ha vinto le ultime tre partite di Serie A e, considerando gioco e fattore casa, l’ipotesi vittoria non è poi così lontana se Bwin, grazie al Modulo True Form, elabora un algoritmo secondo cui i partenopei, grazie alla vittoria contro la Roma e alle vittorie contro Crotone e Empoli, da la truppa di Sarri in leggero vantaggio.

Il Napoli, del resto, potrà contare sul fattore San Paolo. Del resto la Juventus nelle ultime trasferte ha incassato un gol. Il risultato più accreditato pare dunque essere quello del 2-1 in favore dei padroni di casa. La vittoria del Napoli è quotata a 2,50 mentre quella della Juve a 2,70.

Il Napoli favorito per la vittoria contro la Juve potrebbe senza dubbio far storcere il naso a qualcuno (soprattutto considerando che la sconfitta della Juventus non è poi così probabile). Secondo i criteri di calcolo di True Form, però, a pesare è la vittoria contro la Roma che, in termini statistici potrebbe far impennare le possibilità di vittoria del Napoli al San Paolo.