Napoli-Juventus: Precedenti al San Paolo

Sono 70 i precedenti al San Paolo, in Serie A, tra Napoli e Juventus

Napoli-Juventus sarà una partita combattuta, a rivelarlo sono anche i precedenti. In Serie A, al San Paolo, si sono svolti ben 70 incontri tra azzurri e bianconeri e, nel complesso, non è possibile indicare una netta predominanza dell’una o dell’altra squadra. Domenica 2 aprile si assisterà a una sfida affascinante e capace di regalare emozioni non solo ai tifosi delle due formazioni, ma a tutti gli appassionati di calcio e sport.

Chi vincerà Napoli-Juventus? Il pronostico non è così semplice e i precedenti al San Paolo non sembrano essere di grande aiuto. Nelle 70 partite disputate in Serie A contro la Vecchia Signora, la squadra partenopea è riuscita a ottenere 23 vittorie e 26 pareggi; la Juve è uscita dall’impianto di Fuorigrotta vittoriosa in 21 occasioni. Numeri molto vicini tra loro che sono stati confermati anche nelle ultime stagioni. Considerando gli ultimi tre campionati disputati, il big match tra azzurri e bianconeri si è concluso con due vittorie della squadra di casa e una delle formazione ospite.

Gli highlights di Napoli-Juventus 2-1

Lo scorso anno Napoli-Juventus, disputata il 26 settembre, si concluse 2-1. Lorenzo Insigne e Gonzalo Higuain trafissero con i loro gol la Vecchia Signora che riuscì a violare la porta azzurra un’unica volta con Lemina.

Gli highlights di Napoli-Juventus 1-3

Nella stagione precedente, era il campionato 2014-2015, la Juventus trionfò al San Paolo imponendosi per 1-3 sul Napoli: al gol di Pogba aveva risposto l’azzurro Britos, ma i bianconeri riuscirono a tornare in vantaggio e mettere al sicuro risultato e vittoria con Caceres e Vidal.

Gli highlights di Napoli-Juventus 1-1

Occorre risalire al campionato di Serie A 2012-2013 per ricordare l’ultimo pareggio tra Napoli e Juventus. Un gol per testa e il big match del San Paolo si concluse sull’1-1. A firmare le due reti che consentirono alle due squadre di portare a casa un punto ciascuno furono Chiellini al 10′ e Inler al 43′.