Napoli-Juventus 2-1, il Video con la Sintesi di Sky

Calciomercato.Napoli.it vi offre come di consueto il video con la sintesi di Sky della sfida tra Napoli e Juventus vinta per 2 a 1 dagli azzurri. E’ un Napoli arrembante sin dalle prime battute di gioco quello ammirato al San Paolo. Gli azzurri mettono in difficoltà più volte la difesa della Juventus con ripartenze rapide e letali. Anche i bianconeri però non si tirano indietro provando a sfondare soprattutto sull’out destro con Pogba. E’ da quella zona del campo che la Juve crea le azioni più pericolose. Ma il Napoli difende bene è attento e quando tenta il contropiede fa paura.

I partenopei passano in vantaggio con Lorenzo Insigne al 25 minuto del primo tempo. Scambio stretto con Higuian che lo libera al limite dell’aria avversaria, tiro rasoterra ma angolato, nulla da fare per Buffon. Gli azzurri sfiorano il doppio vantaggio con Mertens sul finire del tempo, ma il belga troppo egoista nell’occasione tira al lato. Altalena di gol nel secondo tempo, la gara diventa appassionante e spettacolare. Al 60′ minuto Gonzalo Higuain ruba palla ad Hernanes, entra in area di rigore avversaria e supera il portiere bianconero con un gran diagonale. Ma la Juventus non è mai doma ed accorcia dopo pochi minuti le distanze con Lemina. 

E’ una battaglia al San Paolo, il match diventa spigoloso e i calciatori non si risparmiano colpi proibiti. E’ Morata ad avere sul piede il pallone del pareggio bianconero, il suo tiro però sfiora il palo alla sinistra di Reina. Il Napoli soffre ma alla fine riesce a conquistare tre punti importantissimi per il campionato.

GLI HIGHLIGHTS SKY SPORT DI NAPOLI-JUVENTUS


Leggi anche: