Napoli-Juve, Mandzukic Infortunato, gioca Higuain?

La Juventus è alle prese con guai seri a poco meno di 24 ore dal fischio d’inizio della super sfida contro il Napoli. I bianconeri, infatti, hanno perso Mandzukic che si è infortunato durante l’allenamento di rifinitura svolto oggi pomeriggio a Torino. L’attaccante croato non è partito alla volta di Napoli mentre Higuain, nonostante la recente operazione alla mano, è stato convocato da Allegri. Il tecnico dei bianconeri, vista l’assenza di Mandzukic, potrebbe addirittura lanciare il Pipita in campo dall’inizio, correndo non pochi rischi.

L’infortunio al polpaccio di cui è stato vittima Mandzukic e che ha costretto l’attaccante ad alzare bandiera bianca, ha scosso i piani di mister Allegri. Il tecnico della Juventus era intenzionato a mandare in campo il croato supportato in attacco da Dybala e Douglas Costa. Lo stop del 17 bianconero apre la via a Gonzalo Higuain che ha confessato di voler giocare a tutti i costi.

Fuori Mandzukic, rischia Higuain

Massimiliano Allegri è pronto a prendersi un grande rischio schierando, dal primo minuto di Napoli-Juventus, il malconcio Higuain. La Lega Serie A non permette di giocare col tutore, dunque il Pipita potrà solo fasciare il polso operato. Rischio grandissimo, perché in caso di contusione o distorsione il post operatorio si renderebbe traumatico.

Max Allegri lo sa ma Higuain sembra essere l’unica pista per l’attacco dopo il forfait di Mandzukic. Intanto i bianconeri continuano a perdere pezzi in vista di Napoli-Juventus: out anche Lichtsteiner e Howedes. Ce la fa Cuadrado, convocato.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Napoli-Juve, Infortunio per Mandzukic: non Convocato

Cosa significa Napoli-Juventus per un napoletano?