Napoli, Jorginho: “Questa è la squadra del record di gol, di punti e della Coppa Italia”

È Jorginho l’ospite di Radio Kiss Kiss Napoli di quest’oggi. Il centrocampista partenopeo affronta una marea di questioni dal punto di vista di chi il campo lo vive, fin dai primi calci al pallone. Si parte con la vittoria contro il Genoa: una vittoria per certi versi sudata, nata dal cuore più che dal gioco. Una vittoria frutto della voglia di riscatto dopo la doppia sfida contro l’Atletico Bilbao.

Dopo Bilbao dovevamo voltare pagina come abbiamo fatto a Genova, un campo tra i più difficili. Noi vogliamo vincere ogni partita: il gol è stato meritato, la squadra non ha mollato e ci ha provato fino all’ultimo.” L’attenzione si sposta poi sul calciomercato e su quelle strategie che tante polemiche hanno suscitato (e che ancora suscitano). Ma per Jorginho il Napoli, dall’ultima sessione di mercato, esce rafforzato: “Esce rafforzato. Chi è arrivato è qui per darci una mano.”

Certo parlare di scudetto pare davvero esagerato ma soprattutto sembra che il Napoli non voglia pensarci. A questo punto meglio affrontare le gare una per una: “Dobbiamo pensare al presente, partita dopo partita. La squadra è la stessa che ha fatto record di gol, di punti e ha vinto la Coppa Italia” – e ancora – “Non facciamo distinzioni tra le competizioni. Tutte le partite sono importanti.”

Leggi anche: