Napoli-Inter, Sarri: “Una bella Partita, in uno Stadio emozionante”

In vista di Napoli-Inter, si presenta in conferenza stampa il tecnico degli azzurri, Maurizio Sarri, che presenta così il big match di lunedi sera: “Inter squadra solida e forte. Il cammino sino ad ora compiuto in serie A lo dimostra. Napoli-Inter sarà una partita bella da giocare. In uno stadio che trasmetterà grandi emozioni. Si affronteranno due squadre diverse: loro giocano un calcio di grande efficacia. Sono una squadra molto fisica. E forte. Noi, come sempre e comunque, proveremo a giocare il nostro calcio. 

Sentite la pressione di giocare contro la capolista e di poterla scavalcare? “Io non sento alcuna pressione. Se siamo qui è perchè abbiamo fatto bene sinora e perchè stiamo giocando in un certo modo ben preciso. E così continueremo a fare. Abbiamo sfidato con successo le più forti del campionato, abbiamo fatto bei risultati con Lazio, Fiorentina, Juventus e Milan e adesso con lo stesso tipo di serenità e mentalità giocheremo contro l’Inter. E’ già una soddisfazione poter giocare questa partita in queste condizioni di classifica, perchè significa che sinora ce lo siamo meritati di essere a 2 punti dalla prima”.

“Non sono d’accordo con chi dice che l’Inter non gioca un bel calcio. Ogni squadra si esprime in base alle proprie caratteristiche. Da parte loro dovreste chiederlo a Mancini, da parte nostra noi abbiamo un solo tipo di atteggiamento che sta portando i suoi frutti. Il risultato di una singola partita può essere certamente importante, ma per me è più importante l’atteggiamento tattico e la prestazione. Io credo che il gioco, per noi, sia l’unica strada per fare bene”.

Come sta la squadra e quando rivedremo Gabbiadini e Mertens? “La squadra sta bene, quelli che non sono partiti per il Belgio hanno lavorato e sono in buone condizioni. Gabbiadini e Mertens sono ancora alle prese con le tabelle personalizzate e non sono ancora in gruppo, quindi valuteremo le loro condizioni la prossima settimana”.

Leggi anche:

Scritto da Gigi Sirianni

Classe di ferro 1983. Amante di tutti gli Sport, Musica, Giochi per Pc, Internet&Web, Informatica.

Messina-Juve Stabia, Diretta Streaming Gratis su Sportube.tv

Frosinone-Verona 3-2 Video Gol, Highlights e Sintesi (Tabellino)