Napoli-Inter, Pepe Reina: “Ritroviamo la solidità difensiva”

Il problema è nella solidità difensiva. Questo, in soldoni, il problema evidenziato da Pepe Reina pochi istanti prima dell’inizio delle gara tra Napoli ed Inter. Proprio contro l’Inter servirà un passo in avanti decisivo: il Napoli non può più permettersi certi errori, soprattutto in zone complicate del campo.

Pepe Reina sa perfettamente che il momento non è dei migliori. Il Napoli sta attraversando una fase complicata, forse una delle meno entusiasmanti dal ritorno in Serie A degli azzurri. I partenopei imbastiscono gioco e creano grandi occasioni: il punto è nella finalizzazione ma, soprattutto, in quella solidità difensiva che dovrebbe essere il mantra delle squadre di Maurizio Sarri.

Gli obiettivi del Napoli sono però chiari, e li esplicita Reina ai microfoni di Premium Sport: “Il Napoli vuole tornare a vincere. Stasera è una gara difficile, contro una squadra che segna tanto e ovviamente dovremo impegnarci al massimo. Tutte le partite hanno le loro particolarità. Siamo una squadra che si basa sulla bravura difensiva, se arriva questo arriva tanto. Speriamo di subire meno nel futuro, così sarà più facile. Benfica? Vogliamo ottenere gli ottavi, in una gara tosta e uno stadio complicato”.

(Video) Papera di Reina, Errore in Napoli-Lazio

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli-Inter, Formazioni Ufficiali

Video | Gol di Zielinski in Napoli-Inter