Napoli-Inter, Probabili Formazioni: Zielinski più di Rog e Ounas

Sarri ha scelto l'alternativa ad Insigne se il folletto di Frattamaggiore non dovesse recuperare per Napoli-Inter: probabile un cambio modulo...

A poco meno di un giorno da Napoli-Inter, c’è ancora un forte dubbio legato alle probabili formazioni del big match del San Paolo. Sarri schiererà in campo i titolarissimi ma forse sarà costretto a rinunciare ad Insigne. Oggi l’attaccante partenopeo ha svolto un lavoro differenziato dal gruppo, poi ha giochicchiato con la squadra senza forzare troppo. C’è una lievissima possibilità di recuperarlo in vista di domani sera ma almeno per adesso è stato eletto il sostituto del folletto di Frattamaggiore: si tratta di Piotr Zielinski.

Né Ounas né Rog. In caso di forfait di Insigne, Sarri spiazzerà tutti schierando il giovane centrocampista polacco nel ruolo di ala sinistra. Il giocatore ha già occupato quel ruolo nella seconda parte di Manchester City-Napoli. Il tecnico partenopeo, però, sta pensando anche ad un cambio modulo se Insigne non dovesse recuperare. Nella mente di Sarri è spuntata l’idea del 4-3-1-2 adottato in toscana anni fa; in questo caso il polacco ex Empoli giocherebbe trequartista alle spalle del duo Mertens-Callejon, con Jorginho, Hamsik e Allan a supporto a centrocampo.

Probabili Formazioni di Napoli-Inter

Napoli (4-3-3 o 4-3-1-2): Reina; Koylubaly, Albiol, Ghoulam, Hysaj; Jorginho, Allan, Hamsik; Zielinski/Insigne, Callejon, Mertens.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Skriniar, Miranda, D’Ambrosio, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Valero, Perisic; Icardi.