Napoli-Inter, Probabili Formazioni e Pronostico

Momento clou della stagione del Napoli. Gli azzurri si giocano tutto in due partite fondamentali per il futuro della stagione.

Napoli-Inter di cui vi proponiamo le probabili formazioni sarà il primo anticipo della 15a giornata del campionato di serie A 2016/2017. Pronostico incerto in vista del match del San Paolo. Entrambe le squadre si presentano a questa sfida non al massimo della forma. Il Napoli potremmo dire che è la squadra che sta peggio sotto l’aspetto mentale.

Gli azzurri fanno fatica a vincere soprattutto al San Paolo e l’ultimo pareggio in casa con il Sassuolo ha scatenato una marea di polemiche nell’ambiente partenopeo. Pesa l’assenza di una prima punta, e contro l’Inter mancherà per squalifica anche il calciatore più in forma dell’attacco azzurro Dries Mertens. Maurizio Sarri però ha le idee chiare sull’undici da mandare in campo contro i nerazzurri. Unico dubbio reale è sull’esterno di difesa Hysaj.

L’albanese molto probabilmente non sarà della gara a causa dell’infortunio, botta alla caviglia rimediata contro contro il Sassuolo. Al suo posto ci sarà Christian Maggio. Rispetto all’ultima sfida proprio contro la squadra emiliana ritorna Roul Albiol a guidare la linea a 4 difensiva e Ghoulam sull’out sinistro. A centrocampo Diawara si riprende la maglia da titolare e Zielinsky rileverà Allan. In attacco vista l’assenza forzata di Mertens scelte obbligate per il tecnico toscano. Il tridente sarà formato da Insigne-Gabbiadini-Callejon.

L’Inter nonostante la vittoria casalinga contro la Fiorentina per 4 a 2 sta mostrando ancora delle incertezza difensive ed anche dal punto di vista caratteriale. La cura Pioli però sta iniziando a sortire gli effetti desiderati dal punto di vista del gioco. La squadra nerazzurra verrà al San Paolo per cercare la vittoria che rilancerebbe sia la classifica che il morale della beneamata. Il tecnico Stefano Pioli dovrebbe confermare in blocco la formazione vista contro la Fiorentina, fatta eccezione per Murillo e Joao Mario. A centrocampo il duo della mediana sarà formato da Kondogbia e Brozovic, con Banega a ridosso della prima punta Icardi. Gli esterni offensivi saranno Eder a destra e Candreva a sinistra.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejo, Gabbiadini, Insigne.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Kondogbia, Joao Mario; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.

Napoli-Inter, Ghoulam: “Diamo fiducia a Gabbiadini”