Napoli-Inter, Mertens Squalificato: non gioca

Dries Mertens è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo: salterà Napoli-Inter

Dries Mertens non sarà disponibile per Napoli-Inter perché squalificato. Notizia già abbastanza prevedibile al minuto 67′ di Napoli-Sassuolo, quando l’arbitro Valeri ha estratto il cartellino giallo nei confronti del belga, e che viene confermata, in maniera ufficiale, dal comunicato sugli squalificati della 14a giornata di Serie A appena diramato.

La decisione del Giudice Sportivo non è tardata ad arrivare e tra gli squalificati, nell’elenco dei calciatori non espulsi, figura anche Dries Mertens. Già alla quinta sanzione e quindi diffidato, il giocatore di proprietà del Napoli è stato ammonito durante il match contro il Sassuolo “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”, un cartellino che gli costa Napoli-InterMertens è stato squalificato per una giornata: saltato il match contro i nerazzurri di Milano, il belga tornerà quindi regolarmente a disposizione per Cagliari-Napoli, partita della 16a giornata di Serie A.

Così come Mertens sono stati squalificati per una giornata Diamanti e Goldaniga del Palermo; Gagliardini dell’Atalanta; Gastaldello del Bologna. Tra i giocatori espulsi dovrà scontare due giornate di squalifica Cacciatore del Chievo; rimarranno fermi per una giornata Rodriguez Prado della Fiorentina; Gonzalez Castro del Palermo.

Biglietti Napoli-Inter: Prezzi e dove Acquistare i Tagliandi