Napoli-Inter, Materazzi: “Azzurri favoriti ma Benitez è un presuntuoso”

L’ex calciatore dell’Inter Marco Materazzi ha concesso un’intervista ad “Il Mattino” in cui ha parlato della sfida tra la sua ex squadra ed il Napoli che si giocherà domenica 15 dicembre alle ore 20.45 al San Paolo. L’ex difensore in particolar modo si è soffermato a parlare di Benitez, ritenendolo un presuntuoso anche se vincente, non lesinando qualche critica soprattutto sul mercato difensivo e la gestione Cannavaro. Per quanto riguarda invece la sfida tra la squadra del tecnico spagnolo e quella di Mazzarri ha ritenuto gli azzurri favoriti perché giocano in casa.

Come ben si sa l’ex campione del Mondo è uno che di certo non le manda a dire e anche su Benitez non si esime da dire apertamente ciò che pensa. In particolar modo Materazzi ha affermato che lui  ed il tecnico spagnolo avevano idee completamente diverse anche se è riuscito a fare “benino” all’Inter portando a casa anche qualche trofeo. “Ma è un presuntuoso. Non è un’offesa, almeno si dimostra coerente con se stesso. Non cambiare il proprio carattere può essere anche un pregio” sono le parole dell’ex difensore.

benitez napoli

Materazzi poi continua con l’analizzare la sfida tra Napoli ed Inter dicendo che: “Non so se sarà una gara spettacolare. Per me è decisiva per la zona Champions, il Napoli è favorito perché il San Paolo spesso fa la differenza. Ho giocato in quello stadio e so quanto sia determinante la spinta dei napoletani.  Se il Napoli vince va a più sette e non credo che i nerazzurri avranno la forza per recuperare un distacco simile e nemmeno immagino che il Napoli possa sprecare un vantaggio così importante”. Un’ultima battuta l’ex interista poi la concede sul mercato degli azzurri con cui ritorna a criticare Benitez: “Non giustifico l’esclusione di Cannavaro, non mi è sembrato giusto metterlo ai margini così presto soprattutto in una difesa che prende tante reti. La colpa è di chi ha costruito la squadra. A me risulta che De Laurentiis abbia fatto tutto quello che gli è stato chiesto dall’allenatore“.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-INTER

Leggi anche -> Napoli-Inter: Diretta tv e Streaming

Leggi anche -> Napoli-Inter: Probabili formazioni e Ultime da Castel Volturno