Napoli-Inter, le Probabili Formazioni per la Coppa Italia

Napoli-Inter è alle porte. La sfida di Coppa Italia contro la truppa di Mancini è un viatico importante in vista del prosieguo del cammino degli azzurri nella competizione. Le due squadre arrivano alla sfida con punti di vista e sensazioni completamente opposti. Il Napoli arriva dalla vittoria del Chievo e da una domenica, diciamolo, resa particolare anche dai risultati delle altre squadre. L’Inter è in piena crisi di idee e di gioco e, soprattutto, arriva alla partita contro il Napoli, con i nervi a fior di pelle.

Napoli-Inter, Coppa Italia: la probabile formazione azzurra

Benitez valuta la possibilità di ricorrere al turnover anche se, considerando la rosa e l’importanza della sfida, sarebbe probabile (ed auspicabile) schierare la formazione migliore per afferrare al volo l’ipotesi semifinale. Tra i pali andrà uno tra Rafael ed Andujar. La difesa dovrebbe essere confermata in blocco con Maggio, Albiol, Koulibaly e Strinic. A centrocampo Walter Gargano dovrebbe prendere il posto che, contro il Chievo, è stato di Jorginho. In attacco De Guzman sembra essere ancora in vantaggio su Mertens. Dubbi sul terzetto che dovrà operare alle spalle di Gonzalo Higuain. Dopo l’ottima prova di Gabbiadini non si esclude che Benitez possa puntare ancora su di lui sull’out destro al posto di Callejòn (che comunque resta il favorito).

Probabile Formazione: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejòn, Hamsik, De Guzman; Higuain

Napoli-Inter, Coppa Italia: la probabile formazione nerazzurra

Situazione diametralmente opposta in casa Inter. Il tecnico nerazzurro vorrebbe lottare per una vittoria in grado di ridare fiato alla squadra e, soprattutto, all’ambiente. Non sarà affatto semplice: l’ex tecnico del Manchester City dovrà ricorrere alle energie migliori per abbattere un Napoli in strepitoso stato di forma. Tra i pali andrà Handanovic. In difesa si vedrà invece qualche rimaneggiamento con il reparto affidato a Donkor, Ranocchia, Vidic e Obi. A centrocampo spazio a Brozovic dal primo minuto con Medel, Shaqiri ed Hernanes. In attacco la coppia Podolski, Icardi.

Probabile Formazione: Handanovic, Donkor, Ranocchia, Vidic, Obi, Brozovic, Medel, Shaqiri, Hernanes, Podolsky, Icardi.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-INTER

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, i retroscena su Zapata ed Henrique

Napoli-Inter, Diretta Tv e Streaming (Coppa Italia 2014-2015)