Napoli-Inter, Gabbiadini Titolare: è l’ultima chance

Manolo Gabbiadini si giocherà la sua ultima chance in Napoli-Inter: la squalifica di Mertens "costringe" Sarri a una scelta obbligata

gabbiadini napoli

Ancora un’altra chance per Manolo Gabbiadini, probabilmente l’ultima. Si presenta così Napoli-Inter per l’attaccante bergamasco che partirà quasi certamente titolare: mister Sarri ha al momento finito le carte del mazzo e, salvo nuovi esperimenti, non potrà far altro che affidarsi nuovamente all’ex Sampdoria, nonostante le prove abbastanza deludenti del giocatore.

A consegnare nelle mani di Gabbiadini quella che potrebbe essere la sua ultima chance è stato Dries Mertens. A seguito dell’ammonizione rimediata durante Napoli-Sassuolo, il belga, già diffidato, è stato squalificato dal Giudice Sportivo per una giornata e dovrà quindi rinunciare a Napoli-Inter, partita che si disputerà alle ore 20.45 di venerdì 2 dicembre. Non una buona notizia per Sarri che si trova un reparto offensivo ulteriormente ridimensionato e con scelte obbligate da compiere; notizia non così negativa per Manolo Gabbiadini che potrà giocarsi il tutto per tutto nel big match contro i nerazzurri di Pioli al San Paolo.

Con Mertens squalificato, l’unica alternativa a Gabbiadini sarebbe Omar El Kaddouri che Sarri ha avuto modo di provare in qualche partita disputata in passato. Una soluzione che dovrebbe però essere utilizzata come l'”estremo rimedio”: il giocatore marocchino difficilmente sarà in campo dal 1′ minuto di Napoli-Inter, possibile invece vederlo nei minuti conclusivi del match.

Napoli-Inter, Mertens Squalificato: non gioca