Napoli-Inter (Coppa Italia): Precedenti e Statistiche

Calciomercato.Napoli.it vi offre i precedenti e le statistiche di Napoli-Inter, gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia 2014-2015, che si terrà allo Stadio San Paolo di Napoli mercoledì 4 febbraio 2015. I padroni di casa hanno avuto accesso al match contro i nerazzurri battendo ai calci di rigore l’Udinese; gli ospiti, invece, hanno superato gli ottavi battendo ai tempi regolamentari la Sampdoria per 2 reti a 0.

Cinque sono i precedenti nel corso della storia tra Napoli ed Inter in Coppa Italia: le statistiche sono, tuttavia, equilibrate. Si contano, infatti, due vittorie partenopee e due milanesi; presente anche un pareggio per 1-1, relativo al lontano anno 1938. Il primo precedente in assoluto ha siglato una vittoria dei nerazzurri per 0-2: l’annata in questione era la 1937-1938. È necessario aspettare alcuni anni per vedere il terzo Napoli-Inter di Coppa Italia: era l’anno 1997 e i padroni di casa ebbero la meglio ai calci di rigore, qualificandosi così al turno successivo.

Nell’anno 2011 le due squadre si incontrano di nuovo nella suddetta competizione: finisce ai calci di rigore anche stavolta, ma ad avere la meglio sono gli ospiti, con un 4-5 finale. Infine, l’ultimo precedente, datato 25 gennaio 2012: i campani vinsero contro i lombardi per 2-0, grazie alla doppietta personale di Edinson Cavani. L’allora allenatore del Napoli era una vecchia conoscenza del mondo nerazzurro: il tanto contestato Walter Mazzarri. Anche in quell’occasione, in palio vi era il passaggio alle semifinali.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-INTER (COPPA ITALIA)

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Napoli-Inter, Diretta Tv e Streaming (Coppa Italia 2014-2015)

Calciomercato Napoli, a giugno tutto su Matteo Darmian