Napoli-Inter Coppa Italia, comunicato degli azzurri contro la Rai

calciomercato napoli

Di questi tempi il calcio italiano non se la passa benissimo, ma allo stesso tempo si sta sempre più provando a sponsorizzare lo sport più amato nel nostro paese grazie alle tv e non solo. Obiettivi puntati all’estero, in modo da far tornare l’Italia una meta di campioni: come dimostrato durante la Supercoppa Italiana a Doha tra Napoli e Juventus, il calcio nostrano mostra comunque un interessante fascino anche in altri paesi.

Qualcosa però non è piaciuto alla dirigenza del Napoli, forse anche a nome di un intero sistema calcio che sta cercando di emergere sempre più a livello mondiale, in occasione dell’ultima gara di Coppa Italia contro l’Inter. Infatti, come apparso in un comunicato del Napoli Calcio sul proprio sito ufficiale, la scelta di Rai e Infront di non mandare in onda la gara dei quarti di finale di Coppa Italia su Rai International negli Stati Uniti d’America, è stata alquanto discutibile, anche considerando i tanti italiani che si trovano in quelle zone, oltre che gli appassionati di calcio americani.

Ecco dunque il comunicato ufficiale apparso sul sito dell’S.S.C. Napoli dopo la gara contro l’Inter:

La Società azzurra: incomprensibile che Rai International non abbia trasmesso Napoli-Inter negli USA
Il Calcio Napoli ringrazia particolarmente Infront e la Rai per preoccuparsi continuamente della promozione del Calcio italiano nel Mondo. Infatti, una partita così importante come Napoli-Inter, con la presenza di tanti calciatori stranieri e di rilevante interesse internazionale, non è stata trasmessa da Rai International negli Usa, evitando così di fare un bellissimo spot promozionale al nostro calcio, non rispettando i desideri di tanti italiani che lavorano all’estero in un Paese come gli Stati Uniti dove il calcio sta crescendo a ritmi vertiginosi, molto più che in Italia. Una decisione incomprensibile.

Leggi anche:

Scritto da Mattia Preziuso

Appassionato di calcio da sempre, e tifoso del Milan da anni.
Mi dedico alle maggiori news relative al club rossonero.
Seguo molto anche la Lega Pro.

Napoli-Inter 1-0, Benitez: “Siamo in un buon momento”

Video – Annuncio del Gol di Higuain in Napoli-Inter: l’esultanza del San Paolo