Napoli-Inter Coppa Italia 2016: Formazioni

Calciomercato.Napoli.it vi propone le probabili formazioni di Napoli-Inter, gara valevole per quarti di finale di Coppa Italia 2016. Maurizio Sarri non ha ancora deciso l’undici anti Inter che scenderà in campo al San Paolo domani sera alle 20.45. Potrebbero essere quattro oppure addirittura cinque i cambi rispetto al match di campionato giocato contro il Sassuolo. Il tecnico toscano deve far fronte al tour de force che attende gli azzurri nei prossimi giorni, dunque spazio ad un po’ di turn over.

Partendo dalla difesa, sicuro l’impiego di Reina tra i pali. La linea a 4 sarà così composta: Maggio, Chiriches, Koulibaly ed uno tra Ghoulam e Strinic. Quasi certi gli innesti di Maggio e Chiriches che sostituiranno gli stacanovisti Albiol e Hysaj. Koulibaly che con il Sassuolo è partito dalla panchina appare l’unico sicuro del posto. Il dubbio più grande per Sarri riguarda l’out sinistro. Se dovesse giocare ancora Ghoulam, possibile la staffetta a gara in corso con il croato. Centrocampo: Valdifiori vertice basso in cabina di regia, ai suoi lati Allan, che rispetto ad Hamsik sempre presente ha saltato la gara con il Torino, e David Lopez. In Attacco: Mertens giocherà sicuramente al posto di Insigne, mentre Callejon potrebbe cedere il posto ad Omar El Kaddouri sull’out destro. Gonzalo Higuian sarà regolarmente in campo, possibile però anche per lui una staffetta a gara in corso con Manolo Gabbiadini.

L’Inter arriva a questa sfida dopo il pareggio ottenuto contro l’Atalanta in campionato. Anche Mancini che dovrebbe giocare con il modulo 4-3-3 opterà per qualche cambio di formazione. In difesa la novità potrebbe essere la presenza di Juan Jesus come esterno basso sull’out mancino. A centrocampo ritorna Felipe Melo al centro, affiancato da Kondogbia e uno tra Brozovic o Guarin. In attacco Jovetic punta centrale, a fargli compagnia Biabiany a destra e Perisic a sinistra.

Napoli-Inter è la classica gara secca ad eliminazione diretta dove tutto può succedere. I nerazzurri che non vincono al San Paolo da moltissimo tempo, cercheranno di sfatare il tabù e vendicare la cocente sconfitta con coda di polemiche subita in campionato proprio al San Paolo. Il Napoli dal canto suo vuole continuare a stupire tutti e puntare alla finale di Coppa Italia.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI: 

Napoli (4-3-3): Reina, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam (Strinic); Allan, Valdifiori, Lopez; Callejon, Higuain, Mertens.

Inter (4-3-3): Handanovic, Nagatomo, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Kondogbia, Melo, Brozovic; Biabiany, Jovetic, Perisic.

Leggi anche:

Coppa Italia 2016 Napoli-Inter, Koulibaly: “Proviamo a Vincere”

Video | Koulibaly canta “Un giorno all’improvviso”