Napoli, Infortunio per Mertens: lieve affaticamento

Dries Mertens si trascina un leggero infortunio al bicipite femorale sinistro dalla sfida contro il Manchester City: recupera per il Milan?

Il Napoli è visibilmente sulle gambe. Lo ha dimostrato senza filtri la spenta trasferta di Verona. Allo stadio Bentegodi ha vinto la fatica che ora inizia a farsi sentire per gli azzurri; gennaio 2018 è molto lontano. Ad aggiungersi ai cattivi pensieri di Sarri è il lieve infortunio subito da Mertens, che però può riposare e recuperare durante la sosta delle nazionali.

E’ dal match di Champions contro il Manchester City che Dries Mertens si trascina un affaticamento al bicipite femorale della coscia sinistra. L’attaccante belga, nonostante il fastidio, è sceso regolarmente in campo contro il Chievo, disputando 90 minuti di gara. Un carico di sforzo elevato per un giocatore che finora non ha mai visto la panchina e che i compiti offensivi non lo esentano da scatti, accelerazioni e sacrifici.

Napoli-Milan: Mertens recupera?

Non dovrebbe destare particolare preoccupazione il fastidio alla coscia risentito dal folletto belga. Riposo e terapie scacceranno via l’infortunio. Non c’è pericolo di perdere Mertens per la sfida al San Paolo contro il Milan, il giocatore ci sarà. Il Napoli cerca però di recuperare anche un altro uomo, forse il più importante: Marek Hamsik.

Il capitano è in uno stato di pallore impressionante. Ricorda i tempi di Benitez. Il popolo partenopeo chiede a gran voce la rinascita dello slovacco, che contro il Milan potrebbe ritrovare finalmente la via del gol che lo condurrebbe ad eguagliare il record di Maradona.