Napoli in ritiro: in evidenza Bariti, rientrato dal prestito all’Avellino

davide bariti avellino

Tra i giocatori che maggiormente si sono messi in evidenza nel primo test stagionale con la Feralpi Salò c’è sicuramente Davide Bariti, centrocampista mancino di fascia classe 1991, che insieme a Maiello, Ciano e Roberto Insigne rappresenta il meglio del settore giovanile azzurro. Originario di La Spezia, Bariti è reduce dal prestito all’Avellino coi quali ha vinto la Lega Pro Prima Divisione guidando i lupi in cadetteria. Terminato il prestito, è rientrato alla base ma è probabile che Bigon lo faccia presto ripartire trovandogli una squadra che possa garantirgli maggior spazio per poter far valere le sue qualità tecniche.

Nato e cresciuto calcisticamente parlando nella Carrarese con la quale debutta in Seconda Divisione rimanendo per due anni nel giro della prima squadra prima di essere acquistato dalla Triestina in B dove però l’esperienza dura solo una stagione. La retrocessione dei giuliani in Lega Pro non impedisce a Bariti di rimanere in cadetteria in quanto il suo cartellino viene acquistato in comproprietà da Napoli e Vicenza coi biancorossi che usufruiscono delle prestazioni del centrocampista. L’esperienza in Veneto è però altalenante, il Vicenza retrocede dopo i play out con l’Empoli ma Bariti viene riscattato totalmente dal Napoli che però gli concede una nuova chance mandandolo in Irpinia dove, come già detto, è tra i principali artefici della promozione della squadra di Rastelli.

bariti calciatore

Ora per lui, si sono spalancate le porte del ritiro con Benitez. Il tecnico spagnolo lo sta tenendo sotto osservazione e Bariti sta mostrando numeri importanti. Le richieste per lui non mancano, cresceranno sicuramente in questi giorni dopo il gol alla Feralpi Salò. Il Napoli farà una scelta ponderata per dare a Bariti la miglior occasione per esplodere direttamente.

Leggi anche–> Maiello alla Ternana, a breve l’ufficialità?

Leggi anche–> Vitale torna alla Ternana

Leggi anche–> Quattro talenti napoletani volano in Inghilterra

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Hamsik Giocatore Napoli

VIDEO – Presentazione Napoli 2013-2014 a Dimaro

Insigne alla Juventus? Lorenzo: “Mai juventino!”