Napoli in Europa League, De Laurentiis: “Così è diversa”

Il Napoli è in Europa League e De Laurentiis sembra non voler affatto sottovalutare la competizione. Non lo dice chiaramente ma, in fondo, l’idea di Rafa Benitez che possa condurre gli azzurri alla vittoria stuzzica. Eccome. Intervistato ai microfoni di Sky subito dopo l’eliminazione degli azzurri il patron è stato chiarissimo sull’argomento.

Andarci direttamente, alla fine di un campionato, diventa una fatica anormale ed un dispendio di energie incredibile.” E da questo punto di vista è impossibile dar torto al Presidente. Seguire il percorso intrapreso dalla Fiorentina e dalla Lazio può costituire un handicap non indifferente. Così è diverso. L’accesso post Champions rende affascinante la competizione, anche dal punto di vista economico.

benitez europa league chelsea

 

Sul punto, queste le parole di De Laurentiis: “Discorso diverso quando si esce dalla Champions, in questo caso si aggiungono grandi partite e con un po’ di fortuna si può raggiungere un fatturato che unito a quello della Champions può dare un gran risultato.” Insomma, il Napoli onorerà l’Europa League e, senza dirlo, proverà anche a vincerla.

Leggi anche –> Napoli-Arsenal 2-0, onore agli azzurri eliminati da campioni
Leggi anche –> Il Napoli pronto ad affrontare l’Europa League