Napoli in Europa League 2014-2015: ai sorteggi con un solo nome nelle statistiche top

Il Napoli arriva al sorteggio per i sedicesimi di Europa League con un magro bottino, almeno per quanto riguarda le statistiche dei migliori delle partite fin qui disputate. Per l’edizione 2014/2015, così come pubblicato nell’apposita sezione del sito ufficiale Uefa.com, compare soltanto Dries Mertens. Nessun azzurro e nessuna partita degli azzurri resterà negli annali della fase a gironi: soltanto il numero 14 azzurro.

Dries Mertens, infatti, è stato inserito tra i primi 5 per numero di conclusioni a rete. Con 11 tiri si piazza alle spalle di Alan, Yarmolenko, Hrgota e Athanasiadis. Per gol segnati il primo partenopeo è Gonzalo Higuain con due sole marcature. Per il resto il bottino è davvero magro.

Intanto gli azzurri, con la vittoria ai danni dello Slovan Bratislava, hanno guadagnato la testa del girone che consentirà alla truppa di Benitez di partecipare ai sorteggi per i sedicesimi in qualità di testa di serie. Questo però non consentirà al Napoli di evitare di pescare avversari ostici per il prossimo turno. A Nyon sarà davvero un sorteggio da brividi.

Leggi anche: