Napoli in Diretta Tv, gli azzurri la terza squadra più seguita

Il Napoli è ai vertici anche nelle classifiche della pay tv. E’ quanto dicono le statistiche sono state diramate dalle due emittenti (Sky e Mediaset Premium) che trasmettono il campionato italiano. Infatti sul digitale terrestre è la squadra di Benitez la più seguita con 8.494.433 milioni di spettatori contro gli 8,3 della Juventus e gli 8,1 dell’Inter. Su Sky, televisione satellitare, invece la situazione è diversa e il Napoli si attesta al quarto posto con 10.475.257 spettatori con la Juventus prima a 14,1.

E’ facile tirare una somma e vedere come il club di De Laurentiis sia al terzo posto generale con 18.969.014 appassionati. Al primo posto c’è la Juventus con 22,4 milioni di telespettatori e poi l’Inter con circa 19 milioni.

Gonzalo Higuain Juventus Napoli

Tra le varie curiosità che escono fuori da queste classifiche si nota come fino ad ora solo cinque partite hanno superato la media di 3 milioni di spettatori e guarda caso tre hanno visto protagonisti gli azzurri: Roma-Napoli, Milan-Napoli e Juventus Napoli. La partita che ha fatto registrare meno spettatori è stata Sassuolo-Udinese: 5.800.

Leggi anche — > SSC Napoli contro Sky e Ilaria D’Amico: “Critiche immotivate”

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Hamsik Giocatore Napoli

Formazione Napoli, Cambio di modulo per Hamsik: centrocampo a tre?

Infortunati Napoli, Zuniga e Britos: il recupero è sempre più vicino