Napoli in Champions League: Ufficiale dopo Lazio-Inter 2-0

La sconfitta dell’Inter per 2-0 contro la Lazio ufficializza che il Napoli il prossimo anno giocherà in Champions League.

Infatti la sconfitta subita dalla squadra allenata di Mancini all’Olimpico di Roma contro la Lazio fa restare immutate le distanze, meno 9 punti, tra la squadra nerazzurra e quella partenopea. Quindi almeno il terzo posto per la compagine allenata da Sarri, equivale a giocare i preliminari di Champions League ad agosto, è sicuro. Mancano, il Napoli gioca stasera contro l’Atalanta, solo due giornate e quindi non è più raggiungibile dalla squadra nerazzurra.

Il Napoli così ritorna in Champions anche se i tifosi sperano dalla porta principale visto che c’è da difendere un prezioso secondo posto che farebbe volare i partenopei direttamente alla fase a gironi senza dover passare per i play off: incombenza che gli azzurri vogliono lasciare alla Roma di Spalletti. Quindi bisogna continua a lottare in questo finale di stagione anche se la Champions è ormai è garantita.

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Lazio-Inter 2-0 Risultato Finale

Napoli-Atalanta, i Convocati di Sarri: Chiriches non c’è