Napoli in Champions, gli Azzurri al secondo posto se…

during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale Milano at Stadio San Paolo on November 30, 2015 in Naples, Italy.

Napoli in Champions, gli azzurri sono ormai vicinissimi al secondo posto.

Il Napoli è sicuro di disputare la prossima Champions League, ma nonostante questo la vittoria di Torino è stata fondamentale per avvicinarsi ancora di più al secondo posto. La Roma aveva infatti battuto il Chievo nell’anticipo delle 12.30 e si era portata momentaneamente alle spalle della Juventus: la vittoria di stasera ha quindi permesso agli azzurri di riprendersi il secondo posto e di mantenere a -2 i giallorossi.

I punti di vantaggio sono appunto 2 quando manca soltanto una partita al termine: gli azzurri termineranno al secondo posto se vinceranno la sfida casalinga contro il Frosinone già retrocesso. In caso di pareggio servirebbe il pareggio o la sconfitta della Roma impegnata sul campo del Milan, visto che in caso di arrivo a pari punti si piazzerebbe al secondo posto la squadra di Spalletti, in vantaggio negli scontri diretti. In caso di clamorosa sconfitta contro il Frosinone servirebbe la mancata vittoria della Roma per ottenere l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League.

Leggi anche: