Napoli imbattuto in Serie A da 14 partite: record a un passo

Il Napoli è vicino dal centrare il record di risultati utili consecutivi: ecco quanto dista questo importante traguardo

Con la vittoria in campionato di ieri sul Chievo, il Napoli ha centrato il quattordicesimo risultato utile consecutivo in questa stagione. Gli azzurri hanno superato i clivensi per 3-1 e si sono lasciati alle spalle la dura sconfitta rimediata al Bernabeu. Nella prossima giornata i partenopei possono eguagliare un record storico.

Battendo o pareggiando con l’Atalanta, prossima avversaria in campionato, il Napoli eguaglierebbe il record di 15 risultati utili consecutivi. Solo nella stagione 2009/2010 gli azzurri avevano raggiunto questo traguardo. Nel lontano 2009 infatti i partenopei erano riusciti a collezionare 15 risultati utili consecutivi di cui 8 vittorie e 7 pareggi.

Eguagliare il record di sette anni fa non è un’impresa impossibile. I ragazzi di Sarri non perdono in campionato dalla sconfitta di Torino contro la Juventus. Da lì in poi hanno sempre centrato risultati uguali o superiori al pareggio, portando sempre 1 o 3 punti a casa. E’ un cammino importante quello percorso dal Napoli che adesso non intende più fermarsi: Sarri ha trovato la quadratura del cerchio e non vuole commettere passi falsi.

La prima posizione dista 9 punti ma il Napoli, forte e desideroso di portare avanti la striscia di risultati utili consecutivi, tenterà con le unghie e con i denti di riagguantarlo. La prossima gara di campionato contro l’Atalanta sarà fondamentale per continuare a convincere e stupire.