Napoli, il patrimonio dello sceicco che potrebbe acquistare la società

Hamad bin Khalifa bin Ahmad al-Thani, lo sceicco che vorrebbe acquistare il Napoli è l’uomo più ricco del Qatar. Secondo una statistica diffusa qualche tempo fa da Il Sole 24 Ore il patrimonio del padre della televisione all news Al Jazeera si aggira intorno ai 2 miliardi di dollari. Soldi freschi da far entrare nella società azzurra che si potrebbe così andare a confrontare con le grandi realtà del calcio europeo. Dopo tutto un personaggio che ha quattro mogli e sedici figli si verrebbe bene a introdurre a Napoli e non è detto che già per il prossimo Natale la sua figura non possa essere immortalata in qualche statuetta di presepe.

Se il progetto Napoli è ancora in embrione, lo sceicco ha già messo nero su bianco per un importante progetto di sviluppo turistico in Grecia. Ha infatti acquistato sei  isole, inclusa la maggiore Oxia, nell’Echinadi. Questo è solo l’ultimo investimento perché lo sceicco è già entrato in Italia investendo nella maison Valentino e in Costa Smeralda. Ora il possibile sbarco nella società azzurra e l’ingresso nel calcio che conta per un nuovo investimento che potrebbe portare soddisfazioni per tutti.

Intanto spunterebbero i primi dettagli della trattativa con lo sceicco pronto a formalizzare l’offerta.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Inter-Napoli: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2014-2015)

Napoli, De Laurentiis: “Ho fatto i complimenti a Benitez”