Napoli: il Michael Bublè di Made in Sud lancia un messaggio a Cavani (video)

L’amarezza c’è, ed è tanta. Edinson Cavani lascia Napoli, una piazza che ha contribuito a fare di lui il calciatore che tutti conosciamo, una squadra che gli ha dato tanto e a cui lui ha dato tanto, una tifoseria che difficilmente lo dimenticherà.

Tutti i supporters partenopei hanno ormai l’amaro in bocca, dopo le complicazioni nella trattativa col Real in città si sperava in una riconferma del “Matador”, ma i petroldollari del Psg fanno troppo gola, sia a De Laurentiis che a Cavani stesso.

L’uruguaiano sbarca all’ombra della Tour Eiffel, ma in attesa di conoscere il nome del suo sostituto Napoli si indigna: “Aveva giurato amore eterno” dice qualcuno, “Aveva baciato la maglia” aggiunge qualcun altro. Come al solito, però, c’è anche chi riesce a sorridere, trasformando in comicità ciò che apparentemente sembra una disgrazia.

Maglietta contro Cavani

Il comico in questione è Francesco Cicchella, talentuosissimo cabarettista di Made in Sud che ha conquistato migliaia di italiani con la sua imitazione perfetta di Michael Bublè. Insieme all’amico/collega Vincenzo De Honestis, Cicchella dedica un suo numero all’ex numero 7 azzurro: “Comm’ommo si nu bluff” canta il Bublè partenopeo, ripercorrendo ironicamente una canzone del neomelodico Alberto Selly.

Certo, non servirà a riportare il “Matador” al San Paolo, ma siamo sicuri che guardando questo video a molti napoletani scapperà un sorriso:

Leggi anche –> Damiao al Napoli? L’Internacional rifiuta la prima offerta di Bigon
Leggi anche –> Presentazione Cavani al PSG: “Grazie Napoli, ma sono qui per vincere”
Leggi anche –> De Laurentiis su Twitter: “Speravo Cavani ci ripensasse”