Napoli-Higuain, Dettagli Accordo col Real Madrid

C’è l’accordo tra il Real Madrid e il Napoli per Higuain. Gli spagnoli hanno considerato adeguata l’offerta di De Laurentiis ben superiore ai 27 milioni di euro offerti dall’Arsenal. L’operazione Higuain è per i partenopei la più grande in entrata di tutto il mercato. L’acquisto del calciatore argentino è ora subordinato all’accordo col calciatore.

La trattativa con i procuratori Higuain è vincolata oltre che all’accordo sull’ingaggio dell’argentino, che al momento percepisce dal Real 4,5 milioni di euro a stagione, anche agli accordi sui diritti d’immagine e sugli sponsor. Si vocifera che il Napoli voglia offrire ad Higuain un contratto quinquennale.

Con l’eventuale acquisto dell’argentino il pacchetto offensivo che la dirigenza metterebbe a disposizione di Benitez potrebbe dirsi finalmente completo. In attacco il Napoli ha già acquistato, sempre dal Real, Callejon, acquisto importante di cui si sta parlando poco perchè messo in ombra nelle ultime settimane dalle vicende legate alla cessione di Edinson Cavani.

40 milioni per Higuain

Se dal punto di vista del carisma il Napoli non potrà non soffrire la partenza di Cavani, dal punto di vista qualitativo e tattito la squadra messa a disposizione di Benitez sembra essere competitiva in ogni reparto e in grado di impensierire seriamente chiunque. Il tecnico non ha alibi e deve puntare al titolo per ridare alla città di Napoli il terzo scudetto dopo i due dell’era Maradona.

Sentendo le interviste dei calciatori partenopei si intuisce come la squadra sia tutta col tecnico e come tutti scalpitino al fine di ottenere quella tanto agognata maglia da titolare che quest’anno più che mai sarà difficile conquistarsi.

Leggi anche -> Napoli-Real Madrid, c’è l’accordo per Higuain