Napoli, Ghoulam KO per Febbre: Non parte con l’Algeria

Gli impegni in nazionale, i più odiati dagli allenatori di club, sono tornati. Anche per i giocatori del Napoli è arrivata la chiamata dai c.t. delle rispettive squadre d’appartenenza. Mertens si è legato al ritiro del Belgio, Insigne all’Italia, Reina e Callejon alla Spagna. Chi resta a Napoli è invece Faouzi Ghoulam, vittima di un attacco febbrile. Il terzino azzurro è stato comunque convocato dall’Algeria, ma il giocatore non si è presentato al ritiro. Potrebbe scattare allora una “visita fiscale” di un medico algerino, che si recherebbe a Napoli per sincerarsi delle condizioni di Ghoulam.

Ottima notizia per il Napoli quella relativa alla mancata partenza di Ghoulam, pallino essenziale della catena di sinistra montata e gestita da Sarri. Gli impegni in nazionale sono in grado di influenzare in maniera determinante i pupilli dei club d’appartenenza. Un caso misterioso ma alquanto reiterato è quello di Callejon con la Spagna: al rientro dagli impegni con la “Roja”, l’attaccante spagnolo appare spesso sottotono. E’ certamente un caso, ma anche il rischio infortunio per Ghoulam, in questo caso, è ridotto al minimo.

Ghoulam resta a Napoli: la risposta algerina

La Nazionale Algeria, dopo la mancata partenza del terzino azzurro, ha deciso di verificare la veridicità dell’attacco febbrile che avrebbe colpito il giocatore. L’ex
Saint-Etienne è appena divenuto padre e forse avrà preferito restare in famiglia. Proprio per questo, l’Algeria ha chiesto un report medico al Napoli sulle condizioni del giocatore.

Il Napoli ha confermato l’indisponibilità del giocatore, sostituito nelle ultime battute del match di Serie A contro il Cagliari. Questo il comunicato inviato dalla società partenopea all’AFA sulle condizioni del terzino: Ghoulam non potrà rispondere alla convocazione in Nazionale. Il giocatore è ancora vittima di un virus intestinale che l’ha costretto a lasciare il campo domenica pomeriggio. Farà accertamenti a Napoli”.

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Jorginho fuori dalla Nazionale Italiana: Ventura sceglie Barella

Biglietti Napoli-Inter, Domani in Vendita: Prezzi e Info