Napoli-Genoa 2-0, il Video con la Sintesi Sky

Il Napoli sbriga la pratica Genoa nel secondo tempo e si riporta secondo in classifica. Ora testa al Real.

Calciomercato.Napoli.it vi propone il video con la sintesi Sky di Napoli-Genoa primo anticipo della 24 giornata di serie A, terminata con il risultato di 2 a 0 per i partenopei. Primi 25 minuti a favore del Genoa che parte forte pressando gli azzurri in tutte le zone del campo. Il Napoli è contratto, poco fluido nella manovra, messo in difficoltà dalla partenza sprint della squadra di Juric.

Il Genoa però inevitabilmente cala il ritmo e gli azzurri iniziano a proporsi in fase offensiva. le azioni pericolose tutte negli ultimi dieci minuti del primo tempo con Insigne, Koulibaly e Giaccherini. Nella seconda frazione di gioco questa volta è il Napoli che parte all’arrembaggio. Pronti via e gli azzurri passano subito in vantaggio grazie alla rete di Piotr Zielinsky che ribatte in porta con un gran tiro dopo una respinta della difesa rossoblù.

Ora la squadra di Sarri è padrona del campo e il Genoa è costretto a subire la superiorità dei partenopei che raddoppiano con Giaccherini. Il merito del gol è tutto di Mertens, gran secondo tempo il suo. Il folletto belga dopo una grande azione serve un assist perfetto per l’ex Bologna che deve solo ribadire il pallone nella porta vuota. Vittoria importante e grande prova di maturità del Napoli. Gli azzurri hanno saputo soffrire ad inizio gara senza scomporsi, poi nel secondo tempo hanno approfittato del vistoso calo genoano.