Napoli-Genoa, Del Genio: “Callejon squalificato? Sarri ha due soluzioni”

Dopo il doppio giallo rimediato e la conseguente squalifica rimediata da Callejon sabato sera nel match stradominato dal Napoli, il dubbio in casa partenopea riguarda chi lo possa sostituire. Secondo Paolo Del Genio mister Sarri ha due possibilità.

L’allenatore sta pensando se dare una chance al suo sostituto naturale Giaccherini o spostare Mertens sull’esterno e rispolverare il neo-acquisto Pavoletti al centro dell’attacco. Fatto sta che non sarà semplice sostituire lo spagnolo, forse davvero uno dei pochi ai quali mister Sarri non rinuncerebbe mai in quanto, come ribadito più volte, è il vero equilibratore tra fase difensiva ed offensiva del Napoli.

Paolo Del Genio, intervenuto a Radio Kiss Kiss, ha affermato che al momento l’opzione più probabile è quella di lanciare da titolare Emanuele Giaccherini, anche se non è completamente da scartare l’ipotesi Pavoletti al centro dell’attacco con il conseguente dirottamento sulla fascia dell’attuale capocannoniere della Serie A Dries Mertens.

Continuando, il giornalista si è poi soffermato sull’attuale momento del Napoli sostenendo che il pensiero deve essere rivolto solo ed esclusivamente alla partita di venerdì col Genoa per evitare cali di tensione come già avvenuto in passato. Perché a certi livelli non ci si può permettere di perdere punti con le squadre di media classifica che poi magari, a fine anno, potrebbero solo alimentare rimpianti.