Napoli-Genoa, Gervasoni Arbitro della sfida al San Paolo

Sarà Andrea Gervasoni l’arbitro di Napoli-Genoa, in programma domenica alle ore 18.00 allo stadio San Paolo. Il direttore di gara della sezione di Mantova è stato designato insieme a Musolino e Paganesi, che saranno i guardalinee, a Posado, il quarto uomo, e Cervellera ed Abisso, che saranno gli arbitri di linea.

Andrea Gervasoni, classe 1975, è arbitro professionista dal 2003, quando è entrato a far parte della C.A.N. di Serie C. Dopo soli tre anni, con 44 presenze all’attivo in Serie C1, viene promosso nella C.A.N. di Serie A e B. Esordisce in Serie A il 23 dicembre del 2006, arbitrando Livorno-Torino.

In questa stagione Gervasoni ha diretto 13 gare di Serie A, concedendo ben 5 calci di rigore, e tre di Coppa Italia. Nel campionato in corso ha arbitrato il Napoli in una sola occasione. Era la gara d’esordio in stagione per gli uomini di Sarri: Napoli-Sampdoria dello scorso 30 agosto, terminata 2-2, allo stadio San Paolo. Occhio al cartellino, perché Gervasoni è un dispensatore di ammonizioni. In questo campionato sono già 76 i cartellini gialli sventolati dal fischietto di Mantova, praticamente sei a partita.

NAPOLI-GENOA: TUTTE LE NOTIZIE