Napoli-Genoa, Arbitro Giacomelli di Trieste

E’ Piero Giacomelli della sezione di Trieste l’arbitro designato per dirigere Napoli-Genoa, anticipo del venerdì della 24a giornata di Serie A 2016-17. Con un notevole ritardo sull’orario standard, il designatore Domenico Messina ha reso note le designazioni arbitrali della quinta giornata di ritorno.

Il match del Napoli è stato affidato al non internazionale classe 1977 Piero Giacomelli di Trieste, arbitro ormai di buona esperienza e grande affidabilità. Atletico e particolarmente vicino all’azione, Giacomelli è stato eletto l’arbitro più simpatico in un sondaggio che ha coinvolto diversi giocatori di Serie A. Forse perchè è solito esprimersi in campo con un insolito dialetto triestino, forse per la predisposizione al dialogo e per le sue mimiche facciali rilassate, Giacomelli è tra i migliori fischietti al momento tra i non internazionali.

Sono 7 i precedenti tra Giacomelli e il Napoli: uno in questa stagione, il 2-2 alla prima giornata contro il Pescara, peraltro con alcune polemiche. Gli altri 6 incroci vedono 4 vittorie, 1 pareggio (col Parma) e una sconfitta, clamorosa, in casa contro il Chievo. I tifosi partenopei sperano di avere più fortuna rispetto a quella partita del settembre 2014. Ecco di seguito la designazione completa di Napoli-Genoa:

NAPOLI – GENOA Venerdì 10/02 h.20.45
GIACOMELLI Piero (Trieste)
PASSERI (Gubbio) – LONGO (Paola)
IV: PEGORIN (Latina)
ADD1: IRRATI (Pistoia)
ADD2: LA PENNA (Roma 1)