Napoli-Genoa 3-1, Sarri: “Stiamo giocando un campionato straordinario”

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium nel post partita di Napoli-Genoa vinta dagli azzurri per 3-1. Visibilmente soddisfatto per la vittoria, il tecnico toscano ha dichiarato: Stiamo giocando un campionato straordinario. Bello vincere con un pubblico così. Siamo andati sotto contro una squadra molto forte. Ottima la reazione dei miei calciatori. E’ stata una partita bellissima, merito anche del Genoa e del loro approccio costruttivo e propositivo al match”.

Sullo scudetto: “Noi dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita, cercando di vincere e proporre il nostro solito calcio. Non so se la Juventus è raggiungibile. In testa c’è una squadra che ha fatto 58 punti su 60, il fatto che noi siamo a tre punti rende straordinario il nostro campionato, in altre circostanze saremo primi in classifica”.

L’allenatore analizza la gara: “La squadra difende bene. I numeri  sono buoni subiamo sempre pochissimo. E’ chiaro che quando subisci il gol siamo costretti a scoprirci di più e rischiamo qualcosa. È vero che si rimonta, ma sarebbe l’ora di andare in vantaggio in casa, anche perchè da qualche partita ci stiamo abituando ad andare sotto. Sarebbe il caso di fare il contrario e partire noi con un buon vantaggio”.

Leggi anche: