Napoli e Genoa si affronteranno nel postico della 25a giornata del campionato di Serie A 2013-2014 alle ore 21 di lunedì 24 febbraio. Una sfida quella tra le “due sorelle“, le due squadre sono gemellate, ricca di storia e di tradizione e che può contare ben 53 precedenti. Il bilancio è sicuramente a favore degli azzurri ma anche i grifoni hanno spesso avuto la meglio.

Nei precedenti tra le due squadre infatti è in vantaggio il Napoli con 24 vittorie contro le 12 del Genoa, con 73 gol segnati dagli azzurri e 50 dai grifoni. L’ultimo confronto così come l’ultima vittoria dei padroni di casa è dello scorso aprile quando la squadra di Mazzarri si impose in casa per 2-0 con le reti di Pandev e Dzemaili, mentre l’ultima affermazione della squadra di Gasperini è del 2009 quando a Genova segnò Jankovic. I pareggi in totale invece sono 17.

Gli azzurri arriveranno a questa sfida probabilmente con in testa il pensiero rivolto allo Swansea che arriverà al San Paolo pochi giorni dopo per il ritorno dei sedicesimi di Europa League ma dovrà portare assolutamente i 3 punti a casa per continuare al rincorsa alla Roma, mentre i grifoni faranno di tutto per conquistare un risultato positivo e rimanere nelle zone tranquille della classifica.

TUTTO SU NAPOLI-GENOA