Napoli-Fiorentina, Striscione Curva B per i Terremotati (Foto)

La Curva B ha esposto, durante la gara di Coppa Italia Napoli-Fiorentina attualmente in corso, uno striscione dedicato ai terremotati. La Curva B invoglia calciatori, presidenti, allenatori e dirigenti a fare beneficenza per tutti gli abitanti del centro Italia, vittime adesso del freddo glaciale che ha colpito l’Italia.

“Calciatori, presidenti, dirigenti e allenatori: devolvete l’1% netto a terremotati e senzatetto… ed avete vinto lo scudetto”, recita lo striscione esposto dalla Curva B durante Napoli-Fiorentina, gara valida per il passaggio alle semifinali di Tim Cup. I tifosi partenopei mandano un messaggio molto importante a calciatori, presidenti, dirigenti e allenatori promuovendo la beneficenza verso gli abitanti del centro Italia.

E’ preoccupante infatti la situazione vissuta dagli abitanti sopracitati, perché il freddo e la tanta neve che è caduta nel centro Italia stanno mettendo in seria difficoltà gli abitanti di Marche e Abruzzo, causando anche diverse vittime. Molti sono infatti i senzatetto costretti a vivere per strada e il freddo intenso che si è imbattuto sul centro Italia non è di certo d’aiuto.

I tifosi azzurri invogliano dunque tutto l’ambiente calcistico promuovendo di fare beneficenza. Secondo i supporters della Curva B, un aiuto economico ai terremotati e ai senzatetto equivalerebbe addirittura alla vittoria dello scudetto!

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Napoli-Fiorentina 1-0 Video Gol, Highlights e Sintesi (Coppa Italia 2016-2017)

Video | Gol Callejon in Napoli-Fiorentina (Coppa Italia)