Napoli-Fiorentina, Montella: “Sfruttare gli spazi che ci vengono lasciati”

Montella allenatore Fiorentina

Possiamo avere la meglio sul Napoli solo se sappiamo approfittare degli spazi che vengono lasciati, altrimenti diventa dura far risultato”. Le parole sono di Vincenzo Montella che questa sera si presenta al San Paolo con la sua Fiorentina per riaprire la corsa al terzo posto che sembra per ora appannaggio degli azzurri che hanno dieci punti di vantaggio: “Le classifiche rispecchiano l’andamento reale in campionato con tutte le sfortune del caso; non mi piace fare previsioni”, ammette il tecnico viola.

Entrambe le squadre sono state eliminate dall’Europa League e quando si chiede a Montella chi sia quella più arrabbiata risponde: “Era meglio se vincevamo, allora saremmo stati più forti, mentre il Napoli ha giocato contro una grandissima squadra”. Sul terzo posto è invece categorico: “”Abbiamo una grande occasione anche se tutto rimarrebbe aperto: adesso dobbiamo superare queste partite in pochi giorni e dopo avremo solo una gara a settimana. C’è bisogno di dare qualcosa in più per fare il massimo. Anche per il Napoli sarà una grande occasione domani per allontanare la Fiorentina ed avvicinare il secondo posto”.

Assolutamente non è una finale di Coppa Italia anticipata questo Napoli-Fiorentina, almeno per Montella che concludendo sottolinea: “La nostra intenzione è quella di crescere, l’ultimo step è quello più difficile e complicato. In questo calcio servono le risorse economiche per arrivare a giocatori importanti. C’è la massima della progettualità”.

Leggi anche — > Napoli-Fiorentina, Benitez: “Dobbiamo migliorare in attacco”

Leggi anche — > Napoli-Fiorentina 2014: le Probabili Formazioni