Napoli-Fiorentina, Finale di Coppa Italia: si gioca il 3 o il 7 maggio

Napoli-Fiorentina sarà la finale della Coppa Italia 2013/2014. La partitissima tra gli azzurri e i viola si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e si dovrebbe disputare nel mese di maggio in un week end di campionato, come stabilito dalla Lega di Serie A. La data fissata per la finale è sabato 3 maggio ma, la gara, potrebbe essere posticipata a mercoledi 7 maggio. Le due ipotesi non dipendono dal campionato di Serie A ma dal cammino delle due squadre in Europa League.

Se una delle due formazioni o addirittura entrambe arriveranno in Semifinale di Europa League, che si giocherà il primo maggio, sarebbe impossibile disputare il match di Coppa Italia dopo soli due giorni. La finale della coppa nazionale sarà quindi posticipata a mercoledi 7 maggio. L’orario previsto rimane comunque serale, o alle 20.45 o alle 21.00.

La Lega attraverso il direttore generale, Marco Brunelli, ha spiegato la situazione: “Le ipotesi sono due, ma non dipendono dal campionato italiano. I giorni papabili sono sabato 3 e mercoledì 7 maggio. Tutto dipenderà però dal cammino delle nostre squadre in Europa League. Se una delle due formazioni arrivasse a disputare la semifinale di Europa League, la finale di Coppa Italia verrebbe posticipata, perché i club sarebbero impegnati in Europa il giovedì precedente e non potrebbero disputare la finale due giorni dopo.”

Leggi anche –> Napoli-Roma (Coppa Italia), Higuain: “Meritavamo la Finale!”
Leggi anche –> Napoli-Roma 3-0 (Coppa Italia) Video Gol, Highlights e Sintesi
Leggi anche –> Maradona al San Paolo esulta ai gol di Higuain e Jorginho (Video)

Rassegna Stampa SSC Napoli 13 febbraio 2014: le prime pagine dei quotidiani

Trippa, ‘o pere e o’ muss a Napoli: l’arte de “Le Zentraglie” in Pignasecca