Napoli-Fiorentina (Coppa Italia) 1-0, Voti e Pagelle: Callejon il Migliore

Calciomercato.napoli.it vi offre i voti e le pagelle di Napoli-Fiorentina 1-0, gara valevole per i quarti di finale della Coppa Italia

Termina sul punteggio di 1-0 la gara di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. Gli azzurri centrano la qualificazione alla semifinale di Tim Cup grazie al gol di Callejon arrivato al 71′.
Non basta la timida reazione della Fiorentina per squilibrare da difesa azzurra, che termina la gara senza subire gol. Calciomercato.napoli.it vi offre voti e pagelle di Napoli-Fiorentina (Coppa Italia).

E’ José Maria Callejon il migliore questa sera. Lo spagnolo conduce gli azzurri alla semifinale di Coppa Italia con un gol da avvoltoio. L’ex Real Madrid spinge insistentemente sulla fascia destra mettendo in seria difficoltà Olivera. L’esterno d’attacco spagnolo si dimostra indispensabile per il Napoli e mette a segno il secondo gol in due partite, dopo quello segnato sabato sera contro il Milan.

Più che positiva anche la prestazione di Lorenzo Insigne. Il folletto partenopeo conferma il suo eccezionale periodo di forma, facendo tutto ciò che vuole sulla fascia sinistra. Il terzino viola Sanchez deve impegnarsi al massimo per contenere Insigne, che però riesce a regalare cross importanti a Pavoletti in area.

Leggermente opaca invece l’uscita di Pavoletti. Il neo acquisto azzurro è ancora un po’ arrugginito dopo l’infortunio e non ha ancora instaurato il feeling massimo con la squadra. Sotto porta le occasioni sono tante e potrebbe fare di più, ma è ancora molto presto. Con costanza e impegno può davvero divenire la punta di diamante degli azzurri.

                     LE PAGELLE DI NAPOLI-FIORENTINA (COPPA ITALIA)  

NAPOLI: Reina 6.5; Hysaj 5.5, Albiol 6.5, Maksimović 6, Strinić 6.5 (Dal 61′ Maggio 6); Zielinski 6, Diawara 6.5, Hamsik 6.5 (Dal 82′ Allan 6); Callejon 7.5, Pavoletti 5.5 (Dal 64′ Mertens 6.5), Insigne 7.
FIORENTINA: Tatarusanu 6, Tomovic 5, Astori 5.5, Sanchez 6, Olivera 5, Badelj 5 (Dal 84′ Babacar 6), Cristoforo 5 (Dal 75′ Ilicic 6), Vecino 5.5, Bernardeschi 5.5 (Dal 75′ B. Valero 6), Chiesa 6.5, Kalinic 4.5.