Napoli-Fiorentina: Cambio Data e Orario

Napoli-Fiorentina, match valido per la 37esima Giornata di Serie A, cambia data e orario. Ecco quando si giocherà

Cambia totalmente il programma della 37esima giornata di Serie A. Napoli-Fiorentina si giocherà sabato 20 maggio alle ore 20.45 mentre la Roma anticipa la gara contro il Chievo alle ore 18.00 del medesimo giorno. Un cambio di data e orario importantissimo per la questione secondo posto, con i partenopei che subiranno la pressione dell’esito di Chievo-Roma.

Napoli-Fiorentina avrebbe dovuto giocarsi domenica 21 maggio alle ore 15.00 ma la Lega Serie A ha cambiato i piani anticipando il tutto al giorno precedente. La corsa del Napoli al secondo posto continua e gli azzurri potrebbero risentire della pressione del risultato finale di Chievo-Roma.

Napoli-Fiorentina: penultimo step per la corsa al 2° posto

La Fiorentina sarà il penultimo ostacolo del Napoli per la corsa al secondo posto. Quest’ultimo, fondamentale per bypassare le qualificazioni alla Champions League, è attualmente occupato dalla Roma. I giallorossi questa domenica hanno ri-scavalcato il Napoli in classifica riportandosi a +1 sui partenopei vittoriosi contro il Cagliari.

Nella prossima giornata di Serie A, ossia la 36esima, Napoli e Roma saranno impegnate contro Torino e Juventus rispettivamente. Gli azzurri hanno incontri sulla carta più semplici rispetto alla Roma ma i giallorossi, giocando in anticipo nella 37esima Giornata, potrebbero beneficiare del fattore tranquillità. Tutto variabile ovviamente: molto dipenderà infatti dagli esiti di Torino-Napoli e Roma-Juventus. Entrambi scontri difficili per le due pretendenti al secondo posto. Ma il cambio di data e orario di Napoli-Fiorentina, ultima della stagione al San Paolo, penalizza il Napoli. Chissà se i ragazzi di Sarri riusciranno a non farsi ingannare dalla pressione giallorossa. A sole 3 giornate dalla chiusura della stagione, la corsa al secondo posto è più che mai aperta.